This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Comitato di Coordinamento dei Ministri (Brdo pri Kranju, 10 ottobre 2017)

Date:

10/11/2017


Comitato di Coordinamento dei Ministri (Brdo pri Kranju, 10 ottobre 2017)

Si è svolto martedì 10 ottobre u.s. il Comitato di Coordinamento dei Ministri della Repubblica Italiana e della Repubblica di Slovenia, co-presieduto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, e dal Ministro degli Affari Esteri sloveno, Karl Erjavec.

Hanno partecipato da parte italiana i Vice ministri allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, e alle Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini, e i Sottosegretari all'Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare, Barbara Degani, all'Istruzione, Università e Ricerca, Angela D'Onghia, all'Interno, Domenico Manzione, e alle Politiche Agricole e Forestali, Giuseppe Castiglione.

Il Ministro Alfano ha anche colto l'occasione della sua missione a Lubiana per incontrare i rappresentanti della comunità italiana in Slovenia.

In esito ai lavori, i Ministri Alfano e Erjavec hanno firmato una Dichiarazione congiunta.

L'Ambasciatore Trichilo e il Segretario di Stato sloveno per l'Istruzione, la Scienza e lo Sport, Toma┼ż Boh, hanno inoltre sottoscritto un Programma di lavoro in tema di collaborazione scientifico-tecnologica bilaterale.


brdo slo ita family photo

Link:

Agenzia Nova

La voce del popolo


527