This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Rifle Jeans: riapre a Lubiana la storica marca italiana (15 novembre 2019)

Date:

11/25/2019


Rifle Jeans: riapre a Lubiana la storica marca italiana (15 novembre 2019)

Lo storico marchio di denimwear toscano, fondato nel 1958 dalla famiglia Fratini, è impegnato in un’importante attività di rilancio sia a livello nazionale che europeo. I Rifle erano una delle cose che gli sloveni più amavano acquistare a Trieste negli anni '80, tanto che ancora adesso, in lingua locale, la parola "jeans" viene spesso sostituita da "rifle". Nel 1968 furono i primi denim al mondo ad entrare in un paese dell'Est Europa, la Cecoslovacchia, anticipando le grandi possibilità di sviluppo poi verificatesi negli anni seguenti in tutta l'area: primo brand occidentale ad arrivare sulla Piazza Rossa a Mosca, nel solo 1988 riuscì a vendere nei magazzini Gum tre milioni di
capi. Oggi, anche grazie all'ingresso dei capitali della Kora Investments, la casa fiorentina ha l'obiettivo di riproporsi a livello internazionale e riparte dalla Slovenia. Il nuovo store nel centro della capitale è quindi, nelle intenzioni dei manager Antonio Todisco e Vincenzo Todino, il primo di molti altri a seguire, anche nei paesi vicini.
L'Ambasciatore d'Italia Paolo Trichilo ha partecipato all'inaugurazione, sottolineando come riconquistare il pubblico degli anni '80 possa costituire un importante valore aggiunto per il nuovo posizionamento del marchio sul mercato.

 

rifle 4

(foto: Nejc Fon/Mediaspeed.net)


700