This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

HEROES. Domenica 6 settembre, il primo grande concerto di musica leggera italiana nato e pensato per lo streaming

Date:

08/25/2020


HEROES. Domenica 6 settembre, il primo grande concerto di musica leggera italiana nato e pensato per lo streaming

HEROES è il primo grande concerto nato e pensato per lo streaming on line, in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 19.00 all’ Arena di Verona. Per l’occasione, torneranno sul palco più di 40 artisti per 5 ore di grande musica dal vivo.

L’evento di beneficenza presenta caratteristiche del tutto innovative, in quanto è il primo mai prodotto in Italia inlive streaming a pagamento,al quale parteciperà il meglio della scena musicaleitaliana del momento.

Ecco i nomi: Achille Lauro, Afterhours, Aiello, Anastasio, Anna, Brunori Sas, Cara, Coez, Coma Cose, Diodato, Elodie, Eugenio In Via Di Gioia, Fedez, Frah Quintale, Francesca Michielin, Franco126, Gaia, Gazzelle, Gemitaiz & Madman, Ghali, Ghemon, Levante, Madame, Mahmood, Margherita Vicario, Marlene Kuntz, Marracash, Mecna, Michele Bravi, Mostro, Nitro, Pinguini Tattici Nucleari, The Kolors, Priestess, Random, Rocco Hunt, Salmo, Selton, Shiva, Subsonica, Tommaso Paradiso, Willie Peyote.

Il concerto sarà trasmesso via web all’indirizzo www.futurissima.net e sulla app mobile A-LIVE, una piattaforma innovativa sviluppata da un team di creativi e professionisti italiani con l'obiettivo di permettere un elevato grado di interazione fra artista e pubblico: tra le attività offerte la possibilità di interagire con il palco principale diventando protagonisti dello spettacolo, un’area con video e suono immersivo e spazializzato, un’area dietro le quinte dell’evento.

Acquistando l’accesso streaming, disponibile sulle principali piattaforme di biglietteria elettronica (Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket,
IBS, laFeltrinelli) a 9,90 euro più 1 euro di commissione di servizio, si potrà fruire ovunque ci si trovi di uno show unico, spettacolare e
interattivo.Agli acquirenti verrà inviato un codice necessario per registrarsi a partire dal 1 settembre 2020 su www.futurissima.net.

Il ricavato di HEROESandrà - al netto dei costi – ad alimentare il fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica”, rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia: artisti emergenti e lavoratori intermittenti. In particolare, la raccolta filantropica generata dal progetto e certificata prevede il versamento di una quota del 15% in favore dei lavoratori dello spettacolo precari dell’Arena di Verona.

L’evento, lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH) e dedicato al personale medico sanitario che avrà la possibilità di seguirlo dal vivo all’interno dell’Arena, sarà anche la giusta occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu, grazie al partenariato con ASviS, Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile,grazie il patrocinio di Raie grazie alla sottoscrizione del Manifesto per la musica responsabile da parte di artisti ed addetti ai lavori. Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è partner istituzionale del concerto.

Per ulteriori informazioni a beneficio degli utenti interessati
a collegarsi dalla Slovenia: segreteria.iiclubiana@esteri.it.

heroes cover pagina fb

 


749