This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Cooperazione economica

 

Cooperazione economica

Con un interscambio di oltre 6 miliardi di euro all’anno, l’Italia rappresenta per la Slovenia il secondo partner commerciale e il quarto investitore. A sua volta la Slovenia è tra i primi dieci nostri partner per valori pro capite dell’interscambio, saldamente all’8° posto, subito dopo la Svizzera e prima di altri importanti interlocutori quali Cina, India, e Brasile.

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
ICE è l'ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l'estero. La rete mondiale degli uffici dell'ICE, che all'estero costituiscono le Sezioni per la Promozione degli Scambi delle Ambasciate d'Italia, fornisce alle aziende italiane un'assistenza diretta e personalizzata, grazie alla conoscenza delle particolarità e specificità dei mercati, delle normative, delle corrette modalità di approccio, delle relazioni con gli ambienti commerciali e industriali più qualificati.

Presso l'Ufficio ICE di Lubiana è attivo uno degli 11 Desk dedicati ai fondi strutturali e ai Balcani, nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e coordinata dalla Linea Affari Europei, presso la Sede di Roma, per il monitoraggio, l'informazione e l'assistenza su programmi di sviluppo, progetti e bandi di gara pubblicati dalle competenti amministrazioni slovene.

Il Desk eroga inoltre servizi alle imprese italiane interessate a ricevere informazioni specifiche sull'eleggibilità di proposte di progetto o su specifici bandi di gara riguardanti attività oggetto di finanziamento nell'ambito dei fondi strutturali.


Sito web dell'I.C.E.
Indirizzo e-mail: lubiana@ice.it

Per ulteriori informazioni sulla economia slovena guardarel’apposita pagina web di Info Mercati Esteri

Per richieste di assistenza alla sezione economico-commerciale clicca qui


27