Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NUOVO SISTEMA DI ESAZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MEZZI PESANTI IN SLOVENIA

Data:

13/12/2017


NUOVO SISTEMA DI ESAZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MEZZI PESANTI IN SLOVENIA

Dal 1° aprile 2018 l’esazione del pedaggio dei veicoli pesanti (peso massimo oltre 3,5 tonnellate) in transito sulle autostrade slovene utilizza il sistema elettronico DarsGo (simile al Telepass).

Dalla stessa data non è più possibile il pagamento del pedaggio per singoli transiti ai caselli, incluso il pagamento con le carte elettroniche ABC e le tessere DARS.

Tutti i mezzi pesanti in circolazione dal 01/04/2018 sulle autostrade e sulle strade a scorrimento veloce della Slovenia devono essere muniti dell’apparecchio DarsGo per il calcolo del pedaggio. Per avere l’apparecchio DarsGo è necessario che i mezzi siano registrati sul sistema DARS.

E’ possibile effettuare la registrazione dei mezzi e chiedere l’apparecchio DarsGo presso gli uffici DARS a Lubiana, presso le aree di sosta di Lopata, Maribor e Grabonoš e ai valichi di confine di ObreĹžje, Gruškovje e Fernetti. E’ prevista la progressiva estenzione dei punti di registrazione anche alle stazioni di servizio e nelle altre aree di sosta.

L’apparecchio DarsGo può essere richiesto anche on-line, sul sito internet www.darsgo.si .

Per ulteriori informazioni:

call-center della società DARS: +386 1 5188350

info@darsgo.si


542