Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Settimana del Cinema Italiano

Data:

21/09/2020


Settimana del Cinema Italiano

Si è conclusa domenica 20 settembre la terza edizione della Settimana del Cinema Italiano a Lubiana, organizzata con il sottotitolo “Fare Cinema” dall'Istituto Italiano di Cultura e dalla Cineteca Nazionale Slovena (Slovenska kinoteka).

Nella sala della Cineteca Nazionale, nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria vigenti in Slovenia, si sono susseguiti cinque appuntamenti nei quali è stata mostrata una selezione di opere recenti realizzate da autori quali Gabriele Salvatores e Paolo Virzì, insieme agli apprezzati esordi al lungometraggio di Rä di Martino e Andrea Magnani. In programma anche un omaggio a Lina Wertmüller, nell'anno in cui è stata insignita del Premio Oscar alla carriera.

Ospite d’onore della rassegna è stato il regista Andrea Magnani, che giovedì 17 settembre ha presentato il suo film Easy – Un viaggio facile facile (2017), accompagnato dall’autore della colonna sonora Luca Ciut. Alla serata è intervenuto l’Ambasciatore d’Italia in  Slovenia, Carlo Campanile.

 kat1656

 kat1602

Foto: Katja Goljat


751