Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

8° Italian Business Forum: “Matchmaking for Circular Recovery”

Data:

16/10/2020


8° Italian Business Forum: “Matchmaking for Circular Recovery”

Si è svolta mercoledì 14 ottobre 2020 la prima sessione dell’8° Italian Business Forum, principale evento che ogni anno riunisce a Lubiana rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e ricercatori dei due Paesi su specifiche tematiche di collaborazione comune. L’evento è organizzato dall’ente Italijansko-Slovenski Forum, dall’Ambasciata d’Italia, dall’Ufficio ICE di Lubiana, dall’Istituto Italiano di Cultura e dal prestigioso Centro di Ricerca sloveno Jozef Stefan. Quest’anno il Forum, organizzato in formato digitale, si focalizza su come superare la crisi causata dalla pandemia, cercando insieme nuove vie di collaborazione per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal Recovery Fund e dagli altri finanziamenti messi a disposizione dai due Paesi, soprattutto nel campo dello sviluppo sostenibile.

Alla sessione introduttiva del Forum faranno seguito due workshop tematici tra imprese italiane e slovene: il 28 ottobre 2020 su nuovi materiali e tecnologie ecosostenibili e il 5 novembre 2020 sul sostegno al turismo transfrontaliero. I lavori sono stati aperti dall’Ambasciatore d’Italia in Slovenia, Carlo Campanile, che ha messo in risalto l’importanza del Recovery Plan europeo e l’auspicio che Italia e Slovenia, anche attraverso progetti comuni, ne sappiano sfruttare al massimo le risorse.

8 ibf loghi e programma


755