Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza stampa di presentazione del portale "italiana. Lingua cultura creatività nel mondo"

Data:

03/03/2021


Conferenza stampa di presentazione del portale

Il nuovo portale web "italiana", sviluppato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si propone come piattaforma per la cultura, la lingua e la creatività italiane nel mondo. Lo strumento consentirà di veicolare al pubblico straniero informazioni e notizie sulla lingua e la cultura italiane, ma anche di diffondere contenuti di qualità: webserie, documentari, podcast, cortometraggi e progetti editoriali per la maggior parte inediti e realizzati su impulso del MAECI, utili per raccontare l'Italia di oggi - un Paese creativo, resiliente, dinamico e plurale.

"italiana" si propone inoltre come piattaforma privilegiata per rilanciare e valorizzare l'offerta culturale degli Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate, Consolati, Rappresentanze Permanenti e Scuole italiane nel mondo.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 4 marzo 2021 alle ore 15, e verrà trasmessa in diretta attraverso il canale YouTube del Ministero e sui siti web delle Ambasciate e degli Istituti Italiani di Cultura all'estero. Interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese Lorenzo Angeloni. Introduce e modera Loredana Lipperini, con la partecipazione in video di Paolo Fresu, Michela Murgia e Marianna Vitale.

Sarà pertanto possibile accedere alla diretta della conferenza stampa anche attraverso la home page del sito web dell'Ambasciata.

 


771