Ta stran uporablja piškotke z namenom zagotavljanja boljših izkušenj. Za nadaljevanje sprejmite uporabo piškotkov OK

NUOVO SISTEMA DI ESAZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MEZZI PESANTI IN SLOVENIA

Datum:

13/12/0


NUOVO SISTEMA DI ESAZIONE DEL PEDAGGIO AUTOSTRADALE PER MEZZI PESANTI IN SLOVENIA

Dal 1° aprile 2018 l’esazione del pedaggio dei veicoli pesanti (peso massimo oltre 3,5 tonnellate) in transito sulle autostrade slovene utilizza il sistema elettronico DarsGo (simile al Telepass).

Dalla stessa data non è più possibile il pagamento del pedaggio per singoli transiti ai caselli, incluso il pagamento con le carte elettroniche ABC e le tessere DARS.

Tutti i mezzi pesanti in circolazione dal 01/04/2018 sulle autostrade e sulle strade a scorrimento veloce della Slovenia devono essere muniti dell’apparecchio DarsGo per il calcolo del pedaggio. Per avere l’apparecchio DarsGo è necessario che i mezzi siano registrati sul sistema DARS.

E’ possibile effettuare la registrazione dei mezzi e chiedere l’apparecchio DarsGo presso gli uffici DARS a Lubiana, presso le aree di sosta di Lopata, Maribor e Grabonoš e ai valichi di confine di Obrežje, Gruškovje e Fernetti. E’ prevista la progressiva estenzione dei punti di registrazione anche alle stazioni di servizio e nelle altre aree di sosta.

L’apparecchio DarsGo può essere richiesto anche on-line, sul sito internet www.darsgo.si .

Per ulteriori informazioni:

call-center della società DARS: +386 1 5188350

info@darsgo.si


542