Ta stran uporablja piškotke z namenom zagotavljanja boljših izkušenj. Za nadaljevanje sprejmite uporabo piškotkov OK

Conferenza stampa di presentazione del portale "italiana. Lingua cultura creatività nel mondo"

Datum:

03/03/0


Conferenza stampa di presentazione del portale

Il nuovo portale web "italiana", sviluppato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, si propone come piattaforma per la cultura, la lingua e la creatività italiane nel mondo. Lo strumento consentirà di veicolare al pubblico straniero informazioni e notizie sulla lingua e la cultura italiane, ma anche di diffondere contenuti di qualità: webserie, documentari, podcast, cortometraggi e progetti editoriali per la maggior parte inediti e realizzati su impulso del MAECI, utili per raccontare l'Italia di oggi - un Paese creativo, resiliente, dinamico e plurale.

"italiana" si propone inoltre come piattaforma privilegiata per rilanciare e valorizzare l'offerta culturale degli Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate, Consolati, Rappresentanze Permanenti e Scuole italiane nel mondo.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 4 marzo 2021 alle ore 15, e verrà trasmessa in diretta attraverso il canale YouTube del Ministero e sui siti web delle Ambasciate e degli Istituti Italiani di Cultura all'estero. Interverranno il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio e il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese Lorenzo Angeloni. Introduce e modera Loredana Lipperini, con la partecipazione in video di Paolo Fresu, Michela Murgia e Marianna Vitale.

Sarà pertanto possibile accedere alla diretta della conferenza stampa anche attraverso la home page del sito web dell'Ambasciata.

 


771