Il 29 aprile prossimo si terranno le elezioni del Presidente e del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia.
Contestualmente alla consultazione regionale, e con turno di ballottaggio per i Comuni con più di 15mila abitanti il 13 maggio, si voterà per eleggere Sindaci e Consigli municipali in 19 Comuni della Regione.
Nella stessa giornata di domenica 29 aprile avranno luogo due referendum consultivi per la costituzione dei due nuovi Comuni di “Aquileia” e “Villa Raveo” mediante la fusione degli attuali Comuni di, rispettivamente, Aquileia e Terzo di Aquileia e di Raveo e Villa Santina.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito:
http://autonomielocali.regione.fvg.it/aall/opencms/AALL/Elezioni/
Si ricorda che i cittadini residenti all’estero possono votare alle elezioni amministrative solo recandosi in Italia, nel Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti e che normalmente è il proprio Comune italiano di residenza (AIRE).