A seguito del grande successo dello scorso anno, il 15 settembre è stata inaugurata a Lubiana la 2° edizione del “Mese della Moda Italiana” che ha avuto il suo evento di punta in una sfilata svoltasi all’interno di Galerija Emporium, storico punto vendita Art Nouveau nel centro della capitale. Si è trattato di un vero e proprio red carpet event che ha presentato dal vivo il meglio degli oltre cinquanta tra storici brand italiani e aziende che si affacciano per la prima volta sul mercato sloveno. Sulle note di brani musicali italiani interpretati da alcuni dei più noti interpreti sloveni – le nuove collezioni autunno/inverno hanno sfilato dinanzi ad un pubblico selezionato di giornalisti, blogger e rappresentanti del mondo economico. Il progetto – organizzato dall’Agenzia ICE sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia a Lubiana e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – è stato quest’anno dedicato in particolare al pubblico giovane: i Millennial e la Generazione Z sono infatti il target di questo 2° mese di promozione della moda Made in Italy, frutto di un accordo di collaborazione tra l’Agenzia ICE di Lubiana e il retailer sloveno Magistrat International. La seconda edizione del mese della moda italiana è stata Inaugurata da una conferenza stampa aperta dall’Ambasciatore Carlo Campanile, e si protrarrà fino al 15 ottobre con un ricco programmi di eventi che coinvolgeranno l’intera filiera, dall’abbigliamento alle calzature fino agli accessori in pelle, seguendo le linee guida della campagna di comunicazione istituzionale “Italy is simply Extraordinary: BeIT”. Il Mese della Moda Italiana intende offrire alla clientela slovena il meglio delle creazioni dell’industria italiana del settore non solo presso la Galerija Emporium, ma anche nel punto vendita Emporium all’interno di BTC, il maggiore shopping mall di Lubiana, e sul sito di acquisti online del retailer.