Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Premio Internazionale Flaiano di Italianistica (Scadenza 28.04.2023)

Nell’ambito della cinquantesima edizione di Premi Internazionali Flaiano, sezione Letteratura, è bandito per il 2023 il XXII Premio Internazionale Flaiano di Italianistica – Luca Attanasio, con la conferma, per il secondo anno, della sezione giovani under 35 dedicato ai nuovi linguaggi digitali, il cui scopo è continuare a premiare la promozione della cultura italiana nel mondo attraverso le giovani generazioni che utilizzano le nuove tecnologie.

Il Premio è promosso e organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero. Il premio sarà consegnato a tre autori per la categoria “over” e a un autore per la categoria “under 35” , le opere dovranno avere per oggetto argomenti di cultura italiana e dovranno essere state pubblicate all’estero in lingua italiana o straniera attraverso le nuove tecnologie (cortometraggi, spot, testi).

La Giuria è composta da esperti di cultura internazionale. Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’Estero. I Direttori potranno proporre fino a un massimo di tre opere pubblicate dal 16 aprile 2022 al 31 marzo 2023 del Paese di riferimento. 

Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione qui.